Sabato 7 Dicembre 2013 Manifestazione a Campi Bisenzio contro l’inceneritore: un grande momento di partecipazione e di mobilitazione!

Circa 1500 persone hanno partecipato ieri pomeriggio al corteo contro la costruzione dell’inceneritore di Case Passerini e l’ampliamento dell’aeroporto di Peretola.

Il corteo è partito dal piazzale della Motorizzazione e ha raggiunto il centro di Campi Bisenzio ingrossando le sue fila strada facendo.

Gli abitanti della Piana fiorentina, e non solo, hanno dato , ancora una volta, un chiaro segnale di quella che è la loro volontà: una Piana libera dalle nocività.

La giornata di ieri è stata soltanto un momento di un percorso di informazione e mobilitazione iniziato 13 anni fa e che continuerà finchè non si arresterà la scellerata intenzione di portare avanti queste grandi opere inutili e dannose per lo spreco di risorse pubbliche che comportano e per la salute delle cittadine e dei cittadini.
La manifestazione ha lanciato come prossimo appuntamento un’assemblea cittadina a Campi Bisenzio per giovedì 19/12 alle ore 21:00 nella sala consiliare in piazza Dante.
Grazie a tutte le persone che hanno reso possibile la giornata con il loro impegno e la loro partecipazione, a tutte quelle che hanno lottato negli ultimi 13 anni e a tutte quelle che inizieranno a lottare da domani al nostro fianco e per il loro futuro.

Gli organizzatori:
Assemblea per la Piana, Medicina Democratica, Italia Nostra, WWF Toscana, Coordinamento dei comitati della Piana

Sabato 7 Dicembre 2013 Manifestazione a Campi Bisenzio contro l'inceneritore

Sabato 7 Dicembre 2013 Manifestazione a Campi Bisenzio contro l’inceneritore

Sabato 7 Dicembre 2013 Manifestazione a Campi Bisenzio contro l'inceneritore

Sabato 7 Dicembre 2013 Manifestazione a Campi Bisenzio contro l’inceneritore

This entry was posted in Comunicati and tagged , , , . Bookmark the permalink.