Deposizione firme per petizione popolare – Presidio martedì 17 Giugno 2014

Basta Inceneritori! Vieni a sotenere le Alternative!
Martedi 17 Giugno ore 17.00 in piazza Dante a Campi Bisenzio
Consegneremo al Comune le firme della Petizione Popolare per l’adozione della Strategia RifiutiZero nel Comune di Campi B.

Presidio consegna firme petizione popolare rifiuti zero comune campi bisenzio

Presidio consegna firme petizione popolare rifiuti zero comune campi bisenzio

La consegna delle firme sarà sostenuta da un presidio che scandisca lo stesso NO INCENERITORI e SI alle ALTERNATIVE che abbiamo affermato con la manifestazione del 7 dicembre a Campi Bisenzio, a cui hanno partecipato 1500 persone.
Il 29 Gennaio abbiamo lanciato la petizione popolare con un dibattito e Villa Montalvo con Rossano Ercolini. Sono passati i mesi e la petizione è circolata nei negozi, nei bar, nelle case e nei condomini dove vive, lavora o transita la comunità territoriale più vicina e più esposta ai rischi dell’impianto di Incenerimento voluto a Case Passerini.
Mesi nei quali abbiamo incontrato tanta gente al mercato, ai giardini, in strada e altri luoghi di socialità per spiegare le ragioni del No agli Inceneritori e della concreta possibilità di opporgli alternative reali e già utilizzate altrove.
La Petizione, in fondo, è servita soprattutto a questo. A portare informazioni laddove le lobbies dell’incenerimento vogliono il silenzio.
Ad aprire dibattito pubblico contro censure e decisioni prese alla chetichella sulla vita e il lavoro di decine di migliaia di uomini e donne.
A convincerci, se ancora ce ne fosse bisogno, che FERMARLI E’ POSSIBILE e che FERMARLI TOCCA A TE!

Testo petizione popolare

This entry was posted in Iniziative and tagged , , , . Bookmark the permalink.