Prossimi passi, dopo l’Assemblea del 9 Dicembre 2014

_Proposta di delibera: Grazie ad altre 300 firme raccolte nel mese di febbraio 2015 presenteremo in Consiglio la Delibera “No Inceneritori- Si Strategia RifiuziZero”, questa volta i Consiglieri dovranno votare e schierarsi o dalla parte della salute e del futuro o dalla parte degli speculatori e di chi vuole avvelenare la Piana. Chiederemo un Consiglio Comunale in orario serale ed in uno spazio più grande.

_Incontro con i consiglieri: Prima di presentare la Delibera in Consiglio ci siamo resi disponibili ad incontrare i Consiglieri di Maggioranza e di Opposizione per spiegare nel dettaglio la proposta prima del voto. L’incontro dovrebbe esserci ai primi di Gennaio.

_Boicottaggio hera: Continueremo l’informazione su Hera, su il giro di affari intorno ad essa e inviteremo i cittadini ad evitare di fare contratti per luce/gas con questa società che vorrebbe avvelenarci con l’Inceneritore.

_Manifestazione: Presenteremo un manifesto che riunisca tutti i Comitati della Piana che lottano per la salute e l’ambiente,da Pistoia a Firenze passando per Prato, Sesto, Calenzano e Campi, per indire una imponente manifestazione a Marzo 2015, contro l’Inceneritore e l’Aeroporto.

_Campagna no amianto publiacqua: sostegno alla campagna per eliminare 225 chilometri di tubature permeate dalla pericolosa fibra gestiti dall’acquedotto che serve Firenze, Prato, Pistoia e Medio Valdarno

Naturalmente per fare tutto questo abbiamo una sola forza, la partecipazione e l’impegno di tutti.
Per questo c’è bisogno di volontari per fare informazione, portare volantini, ideare nuove forme di protesta e di proposta.
Fatevi avanti, è la nostra vita in questa Piana che è in gioco

Assemblea per la piana Contro le Nocività

This entry was posted in Comunicati and tagged , , , , . Bookmark the permalink.