Politica locale: ancora spot elettorali, incoerenza e inconsistenza nelle posizioni espresse

Nei giorni scorsi Piananotizie informava i suoi lettori sui movimenti interni al centrodestra campigiano e sestese in vista delle prossime elezioni.
Particolarmente interessanti, per noi, le ultime righe dell’articolo che riportiamo integralmente:
“Tra le tematiche da affrontare e che saranno discusse negli incontri pubblici che prossimamente verranno organizzati, ci saranno sicurezza e infrastrutture, tra cui aeroporto e termovalorizzatore. Sui due punti i partiti condividono le posizioni: sì all’ampliamento dell’aeroporto ma con tutele e soluzioni diverse da quelle prospettate dal Pd, no preclusioni a un termovalorizzatore ma esprimendo molte riserve sulla localizzazione scelta, quella di Case Passerini.”

Avete letto bene: favorevoli al nuovo aeroporto e no preclusioni a “termovalorizzatore”!!! Si, proprio così.

Tra gli esponenti del centrodestra che condividono questa posizione c’è anche Sanfilippo della Lega che durante il corteo del 11 Aprile 2015 CONTRO AEROPORTO E INCENERITORE, non solo era alla manifestazione, ma salì anche sul furgone del “Coordinamento dei comitati” per farsi fotografare.
Tra gli esponenti del centrodestra ricordiamo anche Gandola che a Dicembre 2013 fece un (breve, brevissimo) tratto di manifestazione contro l’inceneritore a uso e consumo dei fotografi della stampa locale.

Due singoli esempi, utili però per capire quanto strumentali e incoerenti siano le passerelle di certi personaggi politici alle mobilitazioni contro le nocività.

Perchè hanno partecipato a mobilitazioni che come piattaforma avevano un secco NO a nuovo aeroporto e inceneritori, senza ambiguità?
Ovviamente per cercare consensi tra i più sprovveduti, per apparire ed, in taluni casi, per provocare….

Degnarli di un comunicato può forse apparire eccessivo, ma volevamo cogliere questa occasione per ribadire che in questo movimento di lotta dal basso non abbiamo bisogno di chi confonde le acque, di chi ha posizioni del tutto incoerenti sul tema nocività e mira solo ad un proprio tornaconto politico-elettorale.

Pertanto continuiamo, SENZA SE E SENZA MA, contro gli inceneritori, contro il nuovo aeroporto di Firenze, contro chi specula e devasta i territori.

Assemblea per la Piana Contro le Nocività – AxPCN

This entry was posted in Comunicati and tagged , , , . Bookmark the permalink.