Lunedì 10 Aprile 2017 Passeggiata con Nicoletta Dosio nel Parco della Piana e confronto su resistenza vs grandi opere.

LUNEDI 10 APRILE ORE 16,30 al Presidio Noinc-Noaero in via dell’Osmannoro (Sesto F.)
avremo la possibilità di incontrare Nicoletta Dosio, attivista e compagna della ValSusa. Voce storica del movimento No Tav (Notavinfo Notav), da sempre in prima fila contro la devastazione della sua valle, protagonista da oltre 25 anni del più grande movimento popolare contro le grandi opere inutili, nocive e imposte. Passeggeremo con lei sui terreni dove vorrebbero costruire l’Inceneritore e dove vorrebero far sorgere la pista del nuovo aeroporto, dove invece -dal basso- noi abitanti stiamo costruendo il “parco della piana fiorentina”, dove sorge il nostro presidio, dove abbiamo piantato alberi, dove i pastori portano a pascolare i loro greggi.
Un occasione per conoscere l’esperienza valsusina, e di far conoscere la nostra resistenza e il nostro territorio, di scambio, di confronto, per raccontarci le nostre esperienze.
Verso le 18 Nicoletta ci racconterà la sua esperienza diretta di violazione delle misure repressive a lei imposte dalla Procura, la situazione in ValSusa, come procede il movimento, presentandoci la grande marcia popolare indetta per il 6 maggio da Bussoleno a San Didero.
Ci vediamo al presidio dalle 16.30.

Dalla Val Susa al Salento, passando per la Piana Fiorentina, fermare le grandi opere nocive è giusto, possibile e necessario! Fermarli tocca a noi!

Assemblea per la Piana Contro le Nocività.

Passeggiata Nicoletta Dosio

Passeggiata Nicoletta Dosio

This entry was posted in Iniziative and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.