COMUNICATO In risposta al PD e all’articolo uscito sulla Nazione il 25.05.17

ABUSIVO E’ CHI INQUINA
Martedì 23 Maggio abbiamo Difeso il Parco e il Presidio.

In giorno e orario lavorativo abbiamo volantinato all’esterno e presenziato all’interno il consiglio comunale di Sesto F.no in cui il PD Sestese aveva presentato un’interrogazione contro il presidio NoInc/NoAero di via dell’Osmannoro.

Con quale arroganza il PD, che a tutti i livelli progetta e finanzia la distruzione della Piana con infrastrutture inutili e dannose, attacca gli abitanti che in prima persona difendono e vivono il proprio territorio ?

Quanta ipocrisia nel contestare la “illegalità” della struttura e del suo utilizzo dallo stesso PD coinvolto in innumerevoli inchieste giudiziarie e che si fa beffa di ogni “regola” quando si parla di Aeroporto, Inceneritori e delle specifiche valutazioni e autorizzazioni ?

La “legalità” che il Pd difende è la foglia di fico che nasconde gli interessi di pochi a spese della collettività; una collettività sempre più capace di guardare oltre e non farsi fregare.

Per noi abitanti e lavoratori è legittimo difendere il luogo in cui viviamo, la salute, il lavoro e la giornata di domenica 14 Maggio, come tutte quelle passate e future, è un mezzo legittimo per farlo.

Martedi 23, in Consiglio Comunale, non potevamo che esserci noi, gli abitanti che in questi anni abbiamo animato le lotte per una Piana senza eco-mostri e nocività. Nessun clima intimidatorio da parte nostra ma la ferma difesa del nostro diritto a costruire la piana che vogliamo.

Una piana come bene comune con un presidio sul lungo Gàvine, una ciclabile, un parco.
Una piana che non genera profitti privati o carriere di partito ma ricchezza collettiva e come tale è gestita dal basso e con protagonismo.

Assemblea del Presidio No Inceneritori-No Aeroporto

Articolo de La nazione

Articolo de La nazione

Martedì 23 Maggio abbiamo Difeso il Parco e il Presidio.

Martedì 23 Maggio abbiamo Difeso il Parco e il Presidio

This entry was posted in Comunicati and tagged , , . Bookmark the permalink.