Domenica 29 Aprile 2018 Documentario On The Green Road in presenza del regista

On the green road

On the green road

IL PRESIDIO NOINC-NOAERO ospiterà un evento speciale!
Il documentario On The Green Road sarà proiettato Domenica 29 Aprile alle ore 21:00 al Presidio in presenza del suo regista!

Il progetto On The Green Road è nato da due giovani cugini appena diplomati, Simeon e Alexandre de Barral, che hanno trascorso 14 mesi in giro per il mondo in bicicletta.

Viaggiando per 18.000 chilometri attraverso 26 paesi dell’Europa orientale, l’Oriente, l’Asia, e l’America Latina, hanno perseguito un solo e unico obiettivo: capire e condividere un’altra visione dell’ecologia.

Dai loro incontri ai quattro angoli del pianeta è nato un film documentario sulle azioni ecologiche locali nei cosiddetti paesi in via di sviluppo. Attraverso ritratti di persone che fanno tanto, e spesso con poche risorse, il film dimostra che la transizione ecologia è qualcosa di concreto, possibile, e già in corso soprattutto grazie ad azioni individuali e collettive locali, informate, e impegnate.
Il regista sarà presente per condividere la sua esperienza!

Dalle 20:00, Apericena a sostegno del Presidio Noinc-Noaero e per la cassa di resistenza.
Dalle 21:00, proiezione del documentario, e dibattito in presenza del regista.

In attesa della proiezione, potete scoprire il trailer sottotitolato in italiano (attivando i sottotitoli italiani nelle impostazioni del video su youtube): https://www.youtube.com/watch?v=RDB8wR3gifM&t=20s&ab_channel=OnTheGreenRoad

This entry was posted in Iniziative and tagged , , . Bookmark the permalink.