Venerdi 24 II° sciopero per il clima No Inc – No Aero: senza se e senza ma!

Se la Campagna Elettorale Fiorentina mette continuamente in evidenza argomenti Green e promesse di futura “armonia con la natura” il punto di caduta di ogni dichiarazione restano le SCELTE CONCRETE.

INCENERIMENTO DEI RIFIUTI che, oltre ogni spot elettorale su differenziata e “superamento” dei cassonetti, resta un problema serio e vivo tanto per FIRENZE che per la PIANA.Per Firenze su cui pende ancora il progetto di Inc. a Case Passerini, per Montale e Baciacavallo i cui Inc. attivi continuano a bruciare diritti e produrre profitti.

NUOVO AEROPORTO che, portando alla devastazione ambientale dell’ultima area verde residua nella Piana salderebbe la cementificazione di tutta l’area metropolitana, per portare su Firenze un volo ogni 7 minuti tutti i giorni dell’anno.

CONSEGUENZE ambientali, sociali, economiche, e climatiche di tutto questo sono ben chiare alla generazione che vuole il cambiamento e sa di non poterlo chiedere a chi continua a mangiare pecore; rneanche se si veste da agnello con pelli griffate degne della “città del lusso e della moda”.

This entry was posted in Iniziative and tagged , , , , . Bookmark the permalink.