Tintoria Fada: i dannati della moda. No aeroporto per questa economia!

Lavoro 7 giorni su 7 . 12 ore al giorno. 84 ore settimanali anziché le 38 che il contratto nazionale prevederebbe come soglia NON superabile.
Straordinari “fuori busta” non regolari, mai puntuali, spesso neanche pagati.
Tutti sanno, nessuno interviene fichè contro queste condizioni di lavoro intollerabili e vergognose sono scesi in sciopero gli operai
della TINTORIA FADA di Prato.

Nel video il vergognoso intervento della polizia: diversi lavoratori in ospedale con ossa rotte e lussature e una decina di denunciati, tra
cui i sindacalisiti del Si Cobas, sindacato già colpito da 2 provvedimenti di “foglio di via” dalla città di Prato a seguito delle lotte portate avanti sul territorio.

La lotta alla Tintoria FADA dopo quella alla vicinaTintoria DL e come le mobilitazioni nei Magazzini Zara stanno finalmente portando alla luce le condizioni terrificanti di vita e lavoro a cui sono costretti gli strati più bassi di un mondo del lavoro sempre più precario e
brutale.

Scioperi e Picchetti fanno luce sull’infernale BACKSTAGE del Sistema-Moda, dei LUXURY GOODS, del Made in Italy e Made in Florence.
Lo Show patinato e luccicante delle sfilate nelle Location esclusive di Firenze è una giostra che ruota sul massacro di questi Operai in Appalto spremuti in un sistema di piccole imprese polverizzato e diffuso quanto spietato e brutale.

– E’ questo il “SISTEMA TOSCANO”” che dovremmo “TUTTI e TUTTE” difendere ?
– E’ per “FAR CRESCERE QUESTA ECONOMIA” che dovremmo sacrificare salute e ambiente ad un NUOVO AEROPORTO ?
– E’ questo lo “sviluppo da proteggere” da tribunali e Sentenze del TAR come quella contro l’Aeroporto ?
– Mentre Naldi_ Carrai_Rossi_Nardella_Media Main Stream piangono i “posti di lavoro persi” e “il danno incancolabile” nessuno si preoccupa di quanto lavoro potrebbe esserci rispettando i diritti, lavorando meno e tutti, dimezzando le ore lavorative e aumentando gli stipendi anche in tintorie come queste.

Una volta di più la “maschera democratica” delle Elites e dei Padroni cade quando si tocca l’osso;
Soldi= Potere.
Con i lavoratori. Con chi lotta.
Contro l’Aeroporto e il suo mondo! per un’altra piana e un’altra società!

This entry was posted in Comunicati and tagged , , , , . Bookmark the permalink.