IN MARCIA PER LA PIANA! IL gruppo partito da Campi in arrivo al Presidio.

https://www.facebook.com/pianacontronocivita/videos/1554953667895478/

Posted in Iniziative | Tagged , , , , | Comments Off on IN MARCIA PER LA PIANA! IL gruppo partito da Campi in arrivo al Presidio.

Lo sciopero libera il cielo sopra Firenze!

Lunedi 2 Ott. lo sciopero dei lavoratori degli aeroporti di Peretola e Pisa ha ribadito cose semplici e importanti;

-> Stabilità, Garanzie e Condizioni di lavoro non dipendono dalla “salute” delle aziende. Se le aziende in crisi sfruttano e precarizzano per sopravvivere la musica non cambia in settori in espansione come quello dei voli che realizza milioni di fatturato approfittando anche di contributi e agevolazioni pubbliche.
-> La privatizzazione di compagnie aeree e aeroporti che abbiamo subito in questi anni ha, di fatto, regalato a questi gruppi di imprese, SPA e holding la pianificazione del territorio.
-> La gestione di scali e traffici aerei non risponde quindi a nessun “piano di mobilità” ma solo alle logiche di profitto delle holding.

Continuiamo a sostenere i lavoratori di Peretola che, come in molti altri settori, vedono in un “lavoro certo” delle garanzie per il loro futuro.

Lo sciopero smaschera i giochi di Toscana Aeroporti che ai lavoratori promette lavoro mentre dà precarietà. Agli abitanti promette tutele ambientali e vivibilità col progetto di nuovo aeroporto mentre mantiene la vecchia pista ed estende i problemi su Firenze, Campi, Sesto e Prato.

Lo sciopero libera il cielo sopra Firenze

Lo sciopero libera il cielo sopra Firenze

Lo sciopero libera il cielo sopra Firenze

Lo sciopero libera il cielo sopra Firenze

Lo sciopero libera il cielo sopra Firenze

Lo sciopero libera il cielo sopra Firenze

Lo sciopero libera il cielo sopra Firenze

Lo sciopero libera il cielo sopra Firenze

Posted in Articoli | Tagged , , , | Comments Off on Lo sciopero libera il cielo sopra Firenze!

Domenica 8 Ottobre 2017 In marcia per la piana – tutte le strade portano al presidio no-inc no-aero

In marcia per la piana

In marcia per la piana

Posted in Iniziative | Tagged , , , , , | Comments Off on Domenica 8 Ottobre 2017 In marcia per la piana – tutte le strade portano al presidio no-inc no-aero

Le cannonate di Emiliano Fossi Sindaco PD di Campi Bisenzio.

Prendiamo atto delle parole di Fossi, che oggi si dichiara contrario ad Inceneritore e Aeroporto.
Certamente abbiamo memoria lunga e funzionante, e questa presa di posizione non è una reale e coerente scelta politica ma una cambio di comodo in vista delle elezioni del maggio 2018.
Negli ultimi 15 anni lo stesso Fossi si è sempre dichiarato favorevole all’inceneritore, sia durante il suo mandato di assessore nella giunta Chini, poi nella giunta Alunni e infine come Sindaco.
Nel recente passato ha inoltre bocciato con la sua maggioranza la delibera Rifiutizero-Noinceneritori, proposta dagli abitanti con più di 2000 firme, ha mantenuto Campi all’ultimo posto per la raccolta differenziata in tutta la provincia di Firenze e ha fatto un ricorso al Tar, su pressione degli abitanti, NON contro l’inceneritore ma per la mancanza del boschetto da piantare intorno alla ciminiera.
A queste giravolte in vista delle elezioni ci hanno abituato anche le precedenti amministrazioni, non ci meravigliamo ne ci fidiamo.
Se temono la sconfitta e cambiano posizione è grazie alla lotta portata avanti dagli abitanti, che con coerenza e determinazione non hanno mai cambiato idea e hanno saputo sempre da che parte stare, dalla parte dell’interesse collettivo.

(Sotto un video di Emiliano Fossi di un anno e mezzo fa quando le elezioni erano lontane.)

https://www.facebook.com/pianacontronocivita/videos/1529435990447246/

Assemblea per la Piana Contro le Nocività.

Posted in Comunicati | Tagged , , , , , , | Comments Off on Le cannonate di Emiliano Fossi Sindaco PD di Campi Bisenzio.

Il miglior momento per piantare un albero è 20 anni fa. Il secondo momento migliore è adesso.

Un anno e mezzo fa iniziammo a piantare alberi sui terreni del promesso parco della Piana, previsto da più di venti anni e mai realizzato, quegli stessi luoghi che il PD di Renzi-Nardella-Rossi vorrebbe asfaltare con il nuovo aeroporto e l’inceneritore.
Oggi anche il Sindaco Lorenzo Falchi e la sua Amministrazione seguono la via che avevamo tracciato, piantare alberi e costruire l’unica grande opere utile per tutti, IL Parco.
Siamo contenti che un’ idea che avevamo proposto al Comune di Sesto si stia realizzando, mettendo in luce tutta l’ipocrisia della Regione che da una parte finanzia l’acquisto degli alberi e dall’altra li asfalta con il cemento degli amici speculatori.

Dal seme della lotta in difesa del territorio, può nascere il polmone verde della Piana.

Presidio Noinc-Noaero

Sesto piantumazione alberi

Sesto piantumazione alberi

Posted in Comunicati | Tagged , , , , | Comments Off on Il miglior momento per piantare un albero è 20 anni fa. Il secondo momento migliore è adesso.

E’ iniziato da poco il Picnic-Presidio all’Aeroporto.

https://www.facebook.com/pianacontronocivita/videos/1491894314201414/

Posted in Iniziative | Tagged , , , , | Comments Off on E’ iniziato da poco il Picnic-Presidio all’Aeroporto.

Difesa parco piana

ANCHE STAMANI dalle 8,30 eravamo a difendere il Parco della Piana dalla trivelle di Toscana Aeroporti spa.
Erano previsti lavori all’interno del DogVillage SestoFiorentino – Firenze, una bella realtà di volontari che da anni si occupano di cani abbandonati o maltrattati. Abbiamo atteso fino a tarda mattinata, pronti ad impedire gli scavi, ma le ditte incaricate non si sono presentate.

Torneremo anche DOMATTINA, DALLE 8,30 al Dog Village e VI INVITIAMO A VENIRE CON NOI!
(Accesso da via del Pantano a Sesto Fiorentino.)

Difendiamo insieme la salute e il territorio di tutti!

Difesa parco piana

Difesa parco piana

Difesa parco piana

Difesa parco piana

Posted in Iniziative | Tagged , , , , | Comments Off on Difesa parco piana

Giovedì 27 Luglio 2017 Picnic-Presidio all’Aeroporto! Non vi mangerete la Piana!

Toscana aeroporti spa + Enac & PD  NON VI MANGERETE LA PIANA!

Cosa
PICNIC-PRESIDIO
per il parco, per il territorio, per il futuro e la salute di tutti,
contro gli interessi dei soliti pochi!

Dove
dalle 18,30 davanti all’Aeroporto
Viale Giovanni Luder, Firenze

Perchè
L’Aeroporto attuale è fuori legge, nessuna prescrizione è stata rispettata dal 2003 ad oggi, i danni li conoscono bene gli abitanti di Brozzi,Peretola e Quaracchi; il nuovo mega Aeroporto asfalterebbe il Parco della Piana, le Oasi, il Polo Scientifico. Non potendo rispettare le 142 prescrizioni il governo Renzi Bis cambia la legge, e la usa per farvorire i gruppi finanziari suoi alleati e contro gli abitanti.

L’UNICA GRANDE OPERA CHE SERVE ALLA PIANA FIORENTINA E AI SUOI ABITANTI E’ IL PARCO!

Assemblea del Presidio noinc-noaero

Picnic presidio

Picnic presidio

Posted in Iniziative | Tagged , , , , | Comments Off on Giovedì 27 Luglio 2017 Picnic-Presidio all’Aeroporto! Non vi mangerete la Piana!

La lotta alle grandi opere non si ferma in estate!

La calda estate contro le grandi opere continua!!
Condividiamo, facciamo girare, partecipiamo!
Dopo l’Assemblea della scorsa settimana, una breve sintesi degli
appuntamenti che ci siamo dati in concomitanza con le “notti bianche” a Campi e Sesto:

MERCOLEDI 19 LUGLIO ALLE 20,45 in piazza della Resistenza (dietro al Comune) a Campi Bisenzio.

GIOVEDI 20 LUGLIO ORE 20,45 in Piazza del Mercato a Sesto Fiorentino.
Faremo 2 cortei informativi, rumorosi, con volantini, bandiere e
interventi!

E a fine mese il picnic!

Posted in Iniziative | Tagged , , , | Comments Off on La lotta alle grandi opere non si ferma in estate!

Assemblea pubblica – Fermiamo il nuovo Aeroporto.

ASSEMBLEA PUBBLICA alle ore 21
e dalle ore 20,00 Cena di autofinanziamento, al Presidio Noinc- Noaero.

Insieme e in tanti, possiamo riuscire a fermare la speculazione e l’avvelenamento del nostro territorio!

Assemblea del Presidio Noinc-Noaero

Assemblea pubblica - Fermiamo il nuovo Aeroporto.

Assemblea pubblica – Fermiamo il nuovo Aeroporto.

Posted in Iniziative | Tagged , , , , | Comments Off on Assemblea pubblica – Fermiamo il nuovo Aeroporto.