Venerdì 13 Settembre 2019 Apericena e presentazione del libro “Legami di ferro”. Verso il 3° sciopero per il clima.

Apericena e libro. Verso il 3° sciopero per il clima

Apericena e libro. Verso il 3° sciopero per il clima

“Legami di ferro”: un libro per spezzarne alcuni e rafforzarne altri.

“Questo libro nasce da un viaggio che ci ha portati dall’altra parte del mondo a confrontarci con popoli tanto lontani da noi eppure, così incredibilmente vicini. Parla di legami di ferro, sporchi e inquinanti come quel minerale che dal Brasile arriva fino a Taranto, a ricoprire e contaminare ogni cosa ma, anche, dei legami ben più solidi e inattaccabili che si sono creati tra le persone. Legami nati dalla consapevolezza di vivere lo stesso dramma, dalla stessa voglia di rivalsa nei confronti di un sistema non più sostenibile e dalla stessa sete di giustizia. Legami veri, che niente e nessuno potrà spezzare. Dalle miniere del Carajas in Brasile al quartiere Tamburi di Taranto per far conoscere, riflettere. Perchè il diritto alla salute, il diritto a vivere in una città sana, il diritto alla vita, non devono avere bandiere, nè confini”.

Qui più info: https://www.peacelink.it/legamidiferro/a/41348.html

Con l’autrice Beatrice Ruscio parleremo di Ilva (oggi Mittal) e del ciclo Internazionale dell’Acciaio nel contesto globale dei cambiamenti climatici e dell’attacco all’ambiente e alla salute che vede anche LA PIANA FIORENTINA protagonista di importanti conflitti.

Una serata di condivisione per rafforzare la partecipazione popolare che, dal Brasile a Taranto, dalla Valsusa a Firenze, e’ la forza che può FARE LA DIFFERENZA oltre la debolezza della delega e i vicoli ciechi della rassegnazione individuale.

P.S. Se vieni all’apericena:
PORTA IL TUO PIATTO_BICCHIERE_POSATE
NO spreco SI party

This entry was posted in Iniziative and tagged , , . Bookmark the permalink.